Mondomutui.it

MUTUI DA 140 MILA EURO

I mutui da 140 mila euro rappresentano un capitale impegnativo da rimborsare, pertanto ogni istituto di credito vorrà assicurarsi che il richiedente possa essere in grado di sostenere i versamenti rateali previsti nel tempo. Ecco perchè per i mutui da 140 mila euro serviranno garanzie e requisiti adeguati.

- A chi possono essere concessi mutui da 140 mila euro?

I mutui da 140 mila euro possono essere concessi a chiunque sia in possesso dei requisiti minimi richiesti dagli istituti di credito e delle garanzie necessarie, senza le quali non si potrà ottenere credito. Non avranno difficoltà coloro che hanno un reddito dimostrabile, come i lavoratori autonomi, ovvero artigiani, commercianti, liberi professionisti, o i lavoratori dipendenti pubblici o privati, ma anche i pensionati potranno accedere al mutuo da 140000 euro, purchè la loro pensione mensile sia elevata e la loro età non eccessivamente avanzata.

- Quali sono i requisiti adatti ai mutui da 140 mila euro?

I mutui da 140 mila euro, come tutti gli altri importi finanziabili, prima della concessione sono soggetti a valutazioni preventive del richiedente, ai fini di controllarne affidabilità e capacità reddituale. L'affidabilità creditizia è un valore di garanzia molto importante e viene analizzato con accessi alla banca dati della centrale rischi finalizzati al far emergere eventuali segnalazioni come cattivo pagatore, protestato o pignorato. Ancora più importante è la capacità reddituale del cliente, che dovrà appunto essere dimostrabile e che sarà la garanzia principale per l'istituto che deciderà se erogare i mutui da 140 mila euro.

- Quali sono le garanzie principali sui mutui da 140 mila euro?

Come per ogni finanziamento, sono necessarie garanzie che servano a tutelare l'istituto di credito sul fatto che il debito creato dall'erogazione dei mutui da 140000 euro venga saldato puntualmente, mantenendo fede al piano d'ammortamento stabilito. Per questo le migliori garanzie sono rappresentate da un reddito dimostrabile, come una busta paga, talvolta il cedolino della pensione, la dichiarazione dei redditi. La capacità reddituale viene quindi considerata in rapporto dell'impatto della rata prevista del mutuo da 140.000 euro sull'introito mensile percepito, che dovrà essere sufficiente sia al versamento previsto, sia a condurre un tenore di vita decoroso. Essendo un capitale piuttosto elevato, il mutuo fino a 140 mila euro prevede in genere anche l'ipoteca sull'immobile oggetto del finanziamento, per tutta la durata dell'ammortamento.

- I migliori mutui da 140 mila euro, come si possono trovare?

I migliori mutui da 140 mila euro, ovvero quelli con le condizioni più vantaggiose in termini economici si possono trovare solo valutando le varie offerte degli istituti di credito. Per poter fare un confronto e trovare quello che sarà il mutuo da 140000 euro più conveniente, si dovrà munirsi di più preventivi possibili, presso più istituti di credito, sempre basandosi sulla medesima tipologia e importo capitale. In questo modo, paragonando i preventivi, si noterà subito quale tra essi ha i costi e gli interessi più bassi, risultando anche il più conveniente. È anche possibile utilizzare il web per rapide comparazioni con le tabelle a disposizione sui siti di informazione finanziaria, oppure utilizzare gli strumenti utili per un veloce calcolo della rata del mutuo da 140 mila euro online.

- I mutui da 140 mila euro online sono più convenienti?

Spesso i mutui da 140 mila euro online possono essere più convenienti di quelli accesi in filiale. Le innovative web bank, o banche dirette, offrono al consumatore prodotti competitivi, sia per la volontà di attrarre i clienti sia perchè, in quanto banche online, non devono supportare costi di gestione interna particolari e pertanto possono concedere un abbattimento dei tassi e delle spese di istruttoria. Inoltre, il consumatore che deciderà di affidarsi al web per ottenere un mutuo da 140 mila euro, potrà gestire le operazioni da un computer, ovunque egli si trovi, evitando spostamenti, attese in coda, appuntamenti.

Mutui da 140 mila aggiornato il 05 Aprile 2017


Vai alla home:Mondo Mutui

mutui da 140 mila