Mondomutui.it

MUTUI DA 50000

La richiesta di mutui da 50000 euro rappresenta la via di mezzo tra i prestiti personali e i mutui veri e propri.

- Perchè i mutui da 50000 euro sono una somma a metà tra il prestito e il mutuo?

Non tutti i consumatori sono a conoscenza del fatto che è in vigore un vero e proprio regolamento legislativo dove viene stabilito che l'erogazione di prestiti personali possiede un limite massimo di capitale. Tale limitazione viene fissata a circa 30mila euro, ma corrisponde a verità affermare che esistono istituti di credito in grado di concedere prodotti come prestiti consistenti in somme ben più elevate, che, invece, dovrebbero essere definite col termine di mutuo, come i mutui da 50000 euro, ad esempio.

- Quali sono le differenze tra i prestiti e i mutui da 50000 euro?

Le maggiori diversità tra i prestiti personali e i mutui possono essere riassunte nei costi delle spese di istruttoria, nel tasso d'interesse applicato, nelle agevolazioni fiscali eventualmente previste. Come accennato, alcune banche o società finanziarie tendono a proporre veri e propri mutui da 50000 euro definendoli prestiti personali. Il consumatore potrà abbastanza facilmente accorgersene, in quanto i parametri appena descritti faranno capire se le condizioni sono quelle relative ad un prestito, come si vorrebbe far credere, o ad un mutuo. Si noterà che soprattutto i tassi cambieranno e le garanzie richieste, che saranno sicuramente maggiori per un mutuo da 50mila euro rispetto ad un prestito. In base a questo, quindi, chi decide di inoltrare la domanda per mutui da 50000 euro, farà benissimo a verificare la sussistenza di eventuali prestiti personali di pari importo, per confrontarne le condizioni tenendo in considerazione anche le finalità del capitale e l'uso che dovrà farne e scegliere il tipo di prodotto più adeguato.

- I mutui da 50000 euro come si possono ottenere?

Chiunque può ottenere mutui da 50000 euro, siano essi lavoratori autonomi, come gli artigiani o i liberi professionisti, i dipendenti pubblici o privati, i pensionati, purchè siano in grado di fornire una valida documentazione personale e reddituale. Tali requisiti sono basilari per il conseguimento dei mutui da 50000 euro, ma anche per finanziamenti in genere. L'istituto di credito cui ci si rivolgerà, infatti, andrà ad analizzare in modo approfondito la capacità reddituale del potenziale cliente, che dovrà essere sufficiente a garantire il rimborso regolare delle rate previste dal piano d'ammortamento del mutuo da 50mila euro in oggetto. Ecco che a tal proposito sarà utile poter fornire una copia della busta paga, meglio se proveniente da un lavoro a tempo indeterminato, o copia del cedolino della pensione, oppure di una consistente dichiarazione dei redditi degli ultimi due-tre anni. Coloro che abbiano tali certificazioni, ma che nel contempo risultino insufficienti a livello di introito, dovranno trovare garanzie aggiuntive, come ad esempio una terza persona che funga da garante, o una polizza vita aperta da qualche anno o, nel caso si accendessero piccoli mutui da 50000 euro per immobili, un'ipoteca sull'immobile stesso.

- A chi richiedere mutui da 50000 euro?

Ogni istituto di credito, come le banche, le società finanziarie e gli uffici postali, sono abilitati legalmente a concedere finanziamenti, tra cui anche i mutui da 50000 euro. È quindi possibile recarsi fisicamente presso gli sportelli di qualsiasi filiale ed inoltrare la richiesta, che verrà vagliata secondo i parametri descritti precedentemente. Non è tuttavia l'unico modo per ottenere mutui da 50mila euro, infatti ad oggi sta prendendo sempre più rilevanza il mercato dei mutui on line, così come accade per i prestiti personali. Sono a disposizione dell'utente moltissimi siti di istituti di credito on line, spesso conosciuti come web bank, che operano in rete con proposte finanziarie davvero competitive. Ottenere mutui da 50000 euro, infatti, diventa in questo modo ancora più veloce e comodo, oltre che conveniente.

- Perchè è conveniente richiedere i mutui da 50000 euro online?

I mutui da 50000 euro on line sono molto spesso i più vantaggiosi. Ciò dipende molto dall'assenza di intermediari dell'istituto di credito stesso, che gestisce direttamente le pratiche e non deve sostenere costi interni di gestione particolarmente elevati, permettendosi di non applicarli al cliente. Inoltre, alcune banche e finanziarie on line, riescono a proporre tassi vantaggiosi, magari periodici, allo scopo di lanciare un mutuo on line o un finanziamento nuovo. Non sono pochi gli istituti che si accollano le spese di bollo di chi accende un conto corrente online presso di loro, utile anche per versare l'eventuale erogazione del mutuo da 50000 euro che andranno a concedere. Il tutto, poi, è davvero comodo da gestire direttamente da una postazione web, con scambio di email o fax per la documentazione, al limite qualche telefonata dal personale qualificato, che saprà consigliare e condurre il cliente fino alla fine dell'ammortamento dei mutui da 50000 euro.

Mutui da 50000 aggiornato il 05 Aprile 2017


Vai alla home:Mondo Mutui

mutui da 50000