Mondomutui.it

MUTUI DA 55000

I mutui da 55000 euro sono normalmente concessi a tutti i lavoratori dipendenti, privati o pubblici, pensionati, lavoratori autonomi come artigiani o liberi professionisti. Anche chi non possiede un reddito dimostrabile potrà ottenere mutui da 55000 euro, purchè possa compensare con garanzie adeguate.

- A chi richiedere i mutui da 55000 euro?

I mutui da 55000 euro possono essere richiesti a qualsiasi istituto di credito, banca o società finanziaria, in quanto si tratta di esercizi legalmente abilitati a concedere denaro al cittadino che si impegna a rimborsarlo. Il consumatore potrà indistintamente rivolgersi sia presso le tradizionali filiali sul territorio, sia presso le innovative web bank presenti on line, in grado di concedere spesso ottime condizioni sui mutui da 55000 euro, come su tutti gli altri importi.

- Perchè conviene richiedere i mutui da 55000 euro online?

Un mutuo da 55000 euro richiesto online è quasi in tutti i casi molto conveniente. Negli ultimi tempi stanno nascendo sempre più istituti di credito on line, o web bank, vere e proprie banche dirette, la cui prerogativa è di non entrare mai in contatto fisico col consumatore, limitandosi a scambi di email, telefonate o fax. Il tutto si traduce in risparmio delle web bank su tutti i costi di accoglienza clienti, arredamenti, comfort, ecc. Tagliando su tali costi, sovente gli istituti di credito online possono permettersi di applicare tassi migliori e zero costi di istruttoria, anche sui mutui da 55mila euro. Di contro, il cliente potrà gestire tutto da un computer in qualsiasi momento, con un click.

- Come si possono trovare i migliori mutui da 55000 euro?

Per trovare i migliori mutui da 55mila euro, o, quantomeno, i più convenienti dal punto di vista economico, la cosa migliore sarà richiedere alcuni preventivi alle banche o finanziarie, anche online, al fine di poter effettuare un obiettivo paragone tra prodotti dello stesso genere. Alcuni siti specializzati in proposte finanziarie offrono agli utenti vere e proprie tabelle comparative con molte offerte già classificate. In questo modo, il consumatore avrà già un elenco aggiornato costantemente sui mutui da 55000 euro a disposizione presso gli istituti e capirà subito quale sarà il più economico.

- Quali requisiti sono necessari per ottenere mutui da 55000 euro?

Per ottenere la concessione al mutuo da 55000 euro saranno necessari alcuni requisiti, definiti minimi, più ulteriori garanzie a tutela del finanziamento stesso. Al momento dell'inoltro della domanda di mutuo da 55000 euro, l'istituto richiederà alcuni documenti al cliente. Si tratterà dei documenti personali e di reddito percepito. I documenti personali saranno richiesti per poter verificare l'affidabilità creditizia, mediante controlli presso la banca dati della centrale rischi al fine di scoprire l'esistenza di iscrizioni come cattivo pagatore, pignorato o protestato. Qualora l'esito risultasse positivo, è necessario affermare che ci saranno penalizzazioni sulla concessione del mutuo da 55mila euro, causa l'affidabilità compromessa. In questi casi sarà necessario fornire garanzie solide.

- Quali sono le garanzie utili alla concessione dei mutui da 55000 euro?

Le garanzie adatte, oltre all'affidabilità creditizia, sono rappresentate da fonti di reddito dimostrabili. Ottime a tal proposito saranno una busta paga derivante da un'occupazione a tempo indeterminato, il cedolino di una pensione consistente, purchè il pensionato non sia in età eccessivamente avanzata, la dichiarazione dei redditi degli ultimi anni. Con queste dimostrazioni in regola sarà semplice garantire all'istituto di credito il rimborso dei mutui da 55000 euro con regolarità e senza insolvenze, come previsto contrattualmente. Per chi non possedesse un reddito dimostrabile, il mutuo da 55000 euro dovrà essere garantito con un'ipoteca su immobili di proprietà, o un garante che si accolli le responsabilità del pagamento qualora non ci fossero i rimborsi previsti. Normalmente, sui mutui da 55000 euro sono comunque applicate fidejussioni o garanzie a tutela del finanziamento stesso.

Mutui da 55000 aggiornato il 05 Aprile 2017


Vai alla home:Mondo Mutui

mutui da 55000