Mondomutui.it

MUTUI ON LINE PREVENTIVO

Accendere un mutuo per immobile, se non si è in possesso di indicazioni o informazioni adeguate, può portare a far accettare contratti a condizioni esose, salvo poi scoprire nel tempo che sul mercato potevano esserci prodotti più convenienti. A questo proposito, il consiglio migliore può essere una preventiva ricerca nel web sui mutui on line per il preventivo gratuito allo scopo di trovare il mutuo più vantaggioso.

- Come trovare i mutui on line ed il preventivo nel web?

Oggi grazie all'avvento innovativo del web siamo agevolati in qualsiasi tipo di ricerca. È innegabile che un preventivo per mutui può essere fatto in qualsiasi banca o società finanziaria, e se una persona non ha una grande dimestichezza con i mezzi tecnologici può sicuramente rivolgersi con fiducia presso le filiali istituti di credito preferiti, che sapranno dare indicazioni dettagliate in modo professionale al cliente. Se, invece, si è in possesso di una postazione web, o almeno si sa usare un computer, si guadagnerà molto tempo semplicemente con delle consultazioni o richieste di mutui online e preventivi relativi. Esistono moltissimi siti di istituti finanziari on-line a disposizione, ed ognuno di loro propone all'utente una o più pagine informative sui propri prodotti, come appunto i mutui online per cui si ricerca un preventivo. Spesso si tratta di istituti bancari e finanziari presenti da anni sul territorio con le proprie filiali, pertanto la ricerca darà i medesimi risultati di un consulto allo sportello, solo che dal web avverrà tutto in modo più veloce. I mutui online ed i preventivi correlati, quindi, si potranno richiedere comodamente con un click, nella sezione del sito dedicata a questo tipo di informazioni, sarà sufficiente inserire nel modello predisposto i dati richiesti a tal proposito ed inviare la domanda di preventivo online per il mutuo desiderato, attendendo l'email di risposta che arriverà entro breve. Il tutto avverrà gratuitamento e senza alcun impegno di accendere un mutuo presso quell'istituto, infatti il preventivo non è vincolante. È quindi opportuno effettuare la richiesta presso più banche o finanziarie, in modo tale che poi, dopo aver consultato le proposte dei loro mutui on line, col preventivo in mano si potranno paragonare i costi aggiuntivi che ogni istituto applica ed il tasso d'interesse, al fine di poter decidere quale sia effettivamente il più conveniente.

- Quali sono i parametri da valutare nel preventivo online dei mutui?

I mutui on line ed il preventivo correlato in genere sono già vantaggiosi in partenza, proprio per il risparmio in termini di tempo che danno nella loro ricerca. Inoltre, talvolta capita che chi decida di accendere un mutuo online possa godere di particolari promozioni del momento, oppure di tagli sui costi ulteriori, in quanto una finanziaria che lavora col web tende a non avere grandi costi di gestione del personale, e quindi non va ad applicare tali costi al cliente, al contrario delle filiali, che con professionisti o mediatori creditizi al servizio, fanno salire i compensi accessori. È tuttavia fondamentale, una volta scelti i mutui online ed i preventivi migliori, osservare attentamente la percentuale del tasso applicato, il tipo di tasso, se fisso o variabile, i costi di gestione delle pratiche burocratiche, la presenza di penali o meno nel caso di un'estinzione anticipata del mutuo, i costi delle eventuali assicurazioni (alcune obbligatorie) che verranno applicate al mutuo. Va chiarito che un preventivo online per mutuo va richiesto sulla medesima base, ovvero la richiesta dovrà riguardare il medesimo importo di capitale, ed eventualmente il tipo di tasso, per poter avere un confronto equo tra più prodotti del medesimo tipo. Saranno infatti tutte le spese che ruotano attorno al mutuo a renderlo più o meno conveniente, ed è importante saperlo prima di accendere un finanziamento tanto impegnativo.

Mutui on line preventivo aggiornato il 05 Aprile 2017


Vai alla home:Mondo Mutui

mutui on line preventivo